Sarà Mirco Dalla Fina il nuovo allenatore dell’Itas Giorgione, che dalla prossima stagione prenderà parte al campionato di B2 maschile. Dalla Fina, tecnico che ha maturato esperienza anche in serie A fra Bassano del Grappa e Schio, subentra dunque ad Antonio Ferrato: “Conosco il presidente De Marchi da molti anni – queste le prime dichiarazioni del nuovo allenatore – e ho trovato al Giorgione un ambiente ricco di entusiasmo e desideroso di affrontare al meglio la nuova categoria. Questo è un presupposto molto importante, c’è voglia di emergere e la squadra che ha fatto la promozione è composta da giocatori che possono scendere in campo anche in B2. Non dovremo perciò apportare grandi ritocchi alla rosa.”

Per il momento coach Dalla Fina si limiterà a provare qualche nuovo atleta in allenamento e fra qualche settimana verrà fissato l’inizio degli allenamenti della stagione 2010/2011.

Il Giorgione Pallavolo intende ringraziare Antonio Ferrato, tecnico che ha traghettato la squadra nei campionati nazionali, per la professionalità e la dedizione profusa augurandogli nuove soddisfazioni sportive per il proprio futuro da allenatore.