Ha onorato fino in fondo la Coppa Italia ed ha chiuso la competizione al terzo posto battendo il Castelnuovo del Garda per 3-2 (30-28, 21-25, 25-23, 22-25, 17-15). Termina dunque in bellezza l’avventura pugliese per l’Itas, un piazzamento che fa onore alla squadra castellana, neo promossa in categoria e capace di giocare fino a fine stagione per i massimi obiettivi sia in campionato che in coppa.
«Ogni incontro deve essere affrontato con l’atteggiamento di chi vuole vincerlo – dice coach Dalla Fina -, ci tenevamo a non terminare ultimi e ci siamo riusciti. Il terzo posto è un risultato che ci gratifica.»
Stagione finita per Sabbadin che nella semifinale con Biella si è procurato una rottura del legamento alla caviglia sinistra. l tecnico del Giorgione ha così dato spazio alle seconde linee Perizzolo, De Luca, Baggio e Toffano risparmiando anche Borsatto.
Partono lunedì nel frattempo 86 atleti della Giorgione Pallavolo per il consueto Beach Volley Camp di Jesolo, al Villaggio Marzotto. Un appuntamento classico che la società castellana organizza in concomitanza con la festività del patrono di Castelfranco Veneto San Liberale, atto a far conoscere fra loro e riconoscere come appartenenti ad un’unica società gli atleti del settore giovanile.