Sabato sera, la Pasta Montegrappa ha debuttato nel campionato di Serie D, davanti al pubblico di casa contro il Valsugana Padova, ottenendo la prima vittoria stagionale per 3-2 (17-25; 25-27; 25-23; 25-14; 16-14).
La partita è stata molto combattuta da entrambi le parti, con i nostri ragazzi che nei primi due set, forse complice l'emozione per il debutto stagionale, davanti al proprio pubblico, hanno fatto troppi errori diretti, specialmente in attacco, buttando alle ortiche il 2° set, con la conseguente possibilità di conquistare l'intera posta in palio. 
Dal 3° set in avanti i nostri ragazzi, hanno avuto la giusta cattiveria per capovolgere il risultato, riuscendo così a dare una bella prova di carattere e di squadra.
Questa vittoria da molto morale alla squadra di coach Santarelli, in previsione del proseguo del campionato, dando ai nostri atleti la giusta carica e fiducia per lavorare ancora più duramente per limare gli errori commessi con il Valsugana in queste due settimane, che portano alla prossima partita, visto che sabato è previsto il turno di riposo.
"Sono contento per la reazione della squadra dopo il 2° set e sono convinto che con il nostro mix di esperti e giovani potremmo essere una mina vagante. Dobbiamo riuscire a diminuire il numeri di errori durante i set, perchè non possiamo permetterci di regalare punti agli avversari." ha commentato l'allenatore Santarelli