L’Italproject Giorgione Pallavolo, da lunedì è tornata a lavorare in palestra, cercando di ricaricare le batterie e ripartire subito dopo la deludente prestazione di domenica a Martignacco (UD).
Dalla trasferta in Friuli, oltre al 3-0 subito le castellane sono tornate a casa preoccupate per l’infortunio avvenuto durante il secondo set della partita, alla giovane compagna di squadra, la schiacciatrice Sabrina Fornasier.
Secondo me domenica, abbiamo incontrato la squadra più forte e completa del campionato, tra quelle affrontate finora. Vanno fatti i complimenti al loro allenatore per il lavoro che sta svolgendo e per la qualità che hanno tutte le atlete. Domenica siamo partite bene sfruttando i loro punti deboli, ma appena hanno fatto alcuni cambi siamo andate in confusione commettendo troppi errori agevolando la loro rimonta. Purtroppo la condizione sottotono di alcune giocatrici e l’infortunio di Sabrina, hanno fatto si che la squadra abbia smesso totalmente di giocare da metà del secondo set. Visto le sconfitte che abbiamo subito finora e le vittorie esaltanti con squadre più forti, dobbiamo capire realmente quali sono le nostre potenzialità.
Voglio ringraziare i ragazzi della Curva Sutto 10 che ci hanno seguito in una trasferta così lunga, avremmo voluto dedicarli la vittoria ma non ci siamo riusciti
” ha dichiarato l’allenatore dell’Italproject Marco Vanzo che continua “Per l’entità dell’infortunio di Sabrina rimaniamo un po’ cauti, anche se dai primi accertamenti, risulta un trauma distorsivo del gomito. Ora farà il dovuto riposo per poi esser visitata da uno specialista per capire i tempi di recupero. Tutta la squadra e la società le sono vicine in questo momento non certamente facile”.