CASTELFRANCO VENETO – Primo colpo di mercato per l’Italproject Giorgione in vista della prossima stagione in B2 femminile. Da Asti arriva la centrale di 1 metro e 80 Matilde Barroero, atleta 23enne ex B1: «Mi sono trasferita a Bassano per raggiungere il mio ragazzo e volevo continuare a giocare nei campionati nazionali – le prime parole di Matilde -. Castelfranco Veneto poteva essere una buona soluzione visto che la squadra femminile era appena stata promossa in B2. Così una sera ho svolto un allenamento ed ho conosciuto il tecnico Marco Vanzo: ha parlato di squadra basata sul gruppo, di atteggiamento, di sacrificio. Mi sono piaciute le sue parole ed ho deciso di vestire la maglia dell’Italproject».

Con il Sant’Orsola di Alba, società in cui è cresciuta, Matilde ha iniziato molto presto a vincere: nel suo palmares ci sono un titolo regionale in under 13, una medaglia di bronzo nelle finali nazionali di under 15 ed un piazzamento interregionale in under 17. Ha giocato due anni ad Asti in B1 ma per poter proseguire l’università, dove le mancano tre esami per terminare la triennale in scienze biologiche, è tornata ad Alba, sua città natale, che nel frattempo era salita in B2: «Fra le varie esperienze pallavolistiche – conclude Matilde – c’è anche una medaglia d’oro conquistata l’anno scorso ai campionati universitari con la maglia del Cus Torino».

Matilde Barroero si aggiunge alle confermate Grassotto, Favero, Squizzato, Zaghetto, Trentin, Ravazzolo, Bosello, Scantamburlo. Nei prossimi giorni verranno perfezionati altri due nuovi arrivi: l’Italproejct fa sul serio.