Percorso scivoloso per l’Azimut Giorgione, non solo al capitolo infortuni. Ad aggiungere pericolosità ci si metterà anche il prossimo avversario, il Cortina Express Imoco San Donà (domani, ore 20.30, San Donà). La formazione di Paolo Carotta è alle prese da oltre un mese con una serie di acciacchi fisici che stanno richiedendo più del previsto per rientrare e scenderà in campo con un’ultima in classifica alquanto temibile. La formazione veneziana è, infatti, particolarmente giovane e ben presto eleverà il proprio potenziale iniziando a risalire la china.
«Con l’organico che ho a disposizione – spiega il tecnico di Castelfranco – e quando sarà al completo, sarà tutta un’altra storia. Adesso però non possiamo che prendere atto della nostra condizione fisica e, con pazienza, lavorare per rientrare nei ranghi. La nota positiva è che di settimana in settimana stiamo migliorando».
Insomma, c’è ancora da stringere i denti e sperare che incontri come quello di San Donà non diventino ostacoli insormontabili. L’Azimut Giorgione scenderà in campo con la consapevolezza che il periodo oscuro presto volgerà al termine e con una Pincerato in più. Il nuovo acquisto è pronto a entrare in campo o, se non altro, a mettere a disposizione della squadra la sua grande esperienza. Partita dell'ex per De Bortoli, Bateman, M'bra.