Dal karate alla pallavolo, da uno sport individuale ad uno di squadra. A 14 anni Anna Bertazzo ha toccato il suo primo pallone con la Giorgione Pallavolo e dopo due stagioni era già in prima squadra: «E’ il mio secondo anno in serie C e per me è un grande traguardo – ammette Anna. – Ho iniziato direttamente in under 16, un paio di anni li ho fatti in under 18 ed ora eccomi qui, con poca esperienza ma, credo, con la possibilità di crescere ancora molto.»

Anna è l’ennesimo prodotto del vivaio di Castelfranco, ed al termine della stagione dovrà affrontare la maturità al Liceo della Comunicazione. Giovane età perciò, ma idee ben chiare: «Da qui alla fine del campionato può succedere di tutto. Ogni incontro è determinante e la vittoria di sabato scorso con la terza in classifica ci ha fatto capire che possiamo ambire ad un posto nei play off. Il match contro il Thermal Aliper è impegnativa, con loro abbiamo già perso sia in campionato che in Coppa Veneto, ma stiamo dando il massimo per vincere ogni incontro da qui alla fine.»

In effetti, vincendo ogni partita, dovrebbero aprirsi le porte dei play off, obiettivo d’inizio stagione. Impresa non facile, ad iniziare da stasera. Ma forse, ora come mai quest’anno, l’Italproject ha tutti i requisiti per iniziare a stupire. In bocca al lupo.