L’Itas Italproject pesca in casa. Lo fa con il primo allenatore, ma anche con il secondo. Al posto di Mirco Dalla Fina, esonerato in seguito alla sconfitta di Bibione, prende le redini della B2 maschile Andrea Corsini, cioè il secondo allenatore. Ed al suo posto torna Nicola De Marchi, centrale della prima squadra fino all’anno scorso, ora tecnico in seconda. Completa lo staff il confermato Andrea Dotto, preparatore atletico.
«Si tratta di una promozione piovuta all’improvviso – ammette Corsini -. La accolgo con molta determinazione ed un pizzico di emozione perché mi siedo per la prima volta da primo allenatore su una panchina di B2. Riparto da dove ho terminato con Dalla Fina, facendo tesoro dei suoi insegnamenti. Conosco bene i ragazzi, ho già parlato a lungo con loro, c’è voglia di riscatto.»
Andrea Corsini, ventottenne di San Giorgio delle Pertiche, allena anche l’under 16 maschile della Giorgione Pallavolo e nella passata stagione, con la Pallavolo Padova, ha raggiunto sempre in under 16 le finali nazionali: «La classifica rispecchia il nostro rendimento ma è bugiarda se consideriamo il valore degli atleti a disposizione. Dovremo far vedere qual è il nostro potenziale ed arrivare quanto prima a raggiungere la quota salvezza.»
L’esordio in panchina da primo allenatore per Corsini è previsto sabato pomeriggio nella delicatissima trasferta salvezza di Trento.