Lettera aperta di Anna Toniato "Venerdì  19 ottobre mi è stato fatto un regalo di compleanno indimenticabile: un folto gruppo di ex atlete mi aspettavano per festeggiare. L’organizzazione è stata segretissima e la sorpresa riuscita.

Ripensando alla serata, passatami un po’ l’emozione, mi è tornato in mente “Amarcord” il film di Fellini che riviveva il passato in chiave nostalgica e che, pur bellissimo, mi aveva lasciato una sensazione di rimpianto. Questo non è successo venerdì perché anche se ripercorrevo con le ragazze aneddoti ed avvenimenti non più attuali, l’atmosfera era di vera allegria e ci si ricordava un’avventura in cui appartenenza, condivisione ed affetto univano atlete di diversa età ed esperienza sportiva.  
Il ricordo di Lorena e Rossana ci ha sicuramente rattristato, ma subito sono emersi i lati più belli della loro personalità che ce l’hanno rese care ed indimenticabili.
Ho avuto la conferma che il tempo speso con i giovani condividendo una passione lascia il segno nella tua e nella loro storia e che gli affetti sono sempre giovani e ti fanno sentire bene.
Care ragazze mi avete regalato qualcosa di speciale che mi ha scaldato il cuore; non so come esprimervi  la mia riconoscenza se non abbracciandovi e confermandovi che siete…….”GRANDI”".