Domenica 6 gennaio, l’Under 17 guidata da coach Rotari è stata invitata al 6° Torneo della Befana di San Donà di Piave, valido come tappa di qualificazione al 7° Memorial Foroni. Qui i ragazzi hanno dovuto affrontare le migliori squadre di categoria del triveneto, uscendo a testa alta dal campo.
“I ragazzi dell’Under 17, stanno lavorando bene, si divertono imparando e hanno un’alta disponibilità al lavoro. Queste 3 condizioni non possono che continuare a farli crescere sia come singoli sia come squadra.
Questo torneo per noi è stato un mezzo per valutare se la strada, intrapresa in questi mesi con il lavoro fisico programmato da Giorgio Sabbadin per colmare il gap fisico con le squadre più titolate, era corretta. Nel torneo i ragazzi si sono confrontati con le migliori squadre del triveneto e sono molto soddisfatto per come si sono comportati, infatti ce la siamo giocata a tratti con entrambe le due finaliste del torneo (Bassano e Torre Bel Vicino (VI)), riuscendo a vincere la finale 5-6 contro i padroni di casa del Volley Team SanDonà.
Un complimento va ad Alberto Bosi, che mi ha sostituto durante la finale 5-6 posto e che ha saputo guidare i ragazzi alla vittoria. Credo che è un ottimo collaboratore da inserire nel nostro staff tecnico oltre a un buon alzatore.
” Ha dichiarato l’allenatore Roberto Rotari.