Domenica, presso il Palazzetto dello Sport di Possagno, è andata di scena la Finale Provinciale di categoria Under 18, tra il Volley Piave e le nostre ragazze, che arrivavano a questa sfida da imbattute.
L'importanza della sfida per la nostra società, che non ci arrivava da 19 anni, lo si è visto dai tifosi saliti fin a Possagno a sostenere le ragazze, tra cui alcune atlete della prima squadra della Serie B2.
Il match nei primi due set va avanti punto a punto, con molti errori da entrambi le parti, ma sui finali di entrambi i set una battuta più pungente del Volley Piave e degli attacchi imprecisi delle nostre ragazze hanno permesso al Volley Piave di portarsi sul 2-0.
Nel 3° set tutti si aspettavano una reazione di carattere delle castellane e di finalmente di vederle giocare sui loro reali standard, ma ciò non succede, anzi è il Volley Piave che prende il largo arrivando sul 19-8, qui un l'orgoglio di Fornasier e compagne fa riaccendere la speranza tra i nostri tifosi visto che si arriva sul 19-14, ma qui la squadra di Farra di Soligo riesce a riorganizzarsi ed ad andare a vincere la partita ed il titolo.
Ora le nostre ragazze sono attese dalla FASE REGIONALE in programma 11 MAGGIO.

"Sono molto dispiaciuto perchè non siamo riusciti a riportare a Castelfranco questo titolo dopo molti anni, visto il supporto che la società ci ha dato in questi anni di progettazione. Guardare il percorso fatto fino a domenica dalla squadra, mi rende amareggiato perchè nella partita più importante della stagione, non siamo riusciti ad esprimerci come sappiamo fare, rimanendo schiacciati e condizionati dal peso del match." ha dichiarato coach Matteo Mestriner che continua dicendo: " Ora dobbiamo tornare ad allenarci ancora più duramente perchè abbiamo capito che essere favoriti sulla carta non conta molto se non si da sempre il massimo rimanendo squadra. Non possiamo calare l'attenzione anche perchè alcune ragazze saranno impegnate con le semifinali di categoria Under 16 ed abbiamo una fase regionale a cui partecipare e dove non vogliamo uscire senza vittorie.
Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno sostenuto senza mai interrompersi la squadra dal primo pallone all'ultimo.
Concludo facendo i miei complimenti al Volley Piave per vittoria meritata.
"