Cuore Giorgione. In molti, in occasione di Azimut Giorgione vs Tecnimetal Piadena di B1, hanno partecipato alla raccolta fondi a favore del Centro Antiviolenza N.I.L.D.E. di Castelfranco Veneto. Pubblico presente e dirigenti ­­hanno aderito all’iniziativa “ingresso responsabile” promosso dalla Giorgione Pallavolo: nessun biglietto d’entrata, come di consueto, bensì un contributo economico nel fine settimana dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. Poco meno di 600 euro raccolti, immediatamente raddoppiati dagli sponsor Azimut, Fraccaro Café, Manzotti Automobili e Integrus per un totale di 1200 euro. Un aiuto più che concreto, un invito all’azione, caratteristica peculiare dello spirito Giorgione, in prima linea sul rettangolo di gioco ma anche a un altro livello: quello sociale. Un ruolo sociale agìto non solo da dirigenti e pubblico ma anche dalle atlete, scese in campo con un segno rosso in viso e simboleggiato dal premio di MVP consegnato dai capitani alla dott.ssa Catia Morellato, responsabile dei progetti contro la violenza sulle donne per l’ULSS 2 Marca Trevigiana. Spirito Giorgione, ma anche grande cuore.