Si parte da subito con un’atmosfera concitata e carica di tensione da ambo le parti della rete anche grazie ad un Palazzetto di Castelfranco Veneto particolarmente caldo e partecipe. A farne le spese è il gioco castellano poco abituato a sfide così sentite e frenetiche. Il gioco impiega più tempo del dovuto a distendersi e svilupparsi in senso ordinato e solo con il secondo set si assiste ad una pallavolo di più alto livello. Il terzo parziale rimane sul filo del rasoio fino all’ultimo secondo quando con una zampata finale gli ospiti si fanno avanti. Poca storia, invece, nell’ultimo set quando i padroni di casa calano l’attenzione esaurendo, forse, le poche energie rimaste (Giorgione – San Biagio 1-3: 17-25, 25-22, 22-25, 16-25).
Così l’allenatore Luisetto al termine della partita: “Dispiace essere usciti da questa gara senza punti perché, considerando tutto, qualcosa in più meritavamo. Il problema principale stasera è stato soprattutto il numero di errori che ha condannato soprattutto la nostra poca pazienza di sviluppare il gioco premiando, di conseguenza, una squadra decisamente più fisica come San Biagio che, nei momenti buoni, ha fatto valere i propri centimetri soprattutto a muro. In settimana” – continua il coach – “dovremmo sicuramente lavorare sull’efficacia dei nostri attaccanti che, nei momenti caldi, hanno faticato a trovare soluzioni. Mi sento, però, di sottolineare un dato positivo: finalmente stasera siamo riusciti a mettere, anche se a momenti alterni, una buona dose di energia e agonismo in campo che, sicuramente, ci aiuteranno a fare ancora dei passi avanti nel nostro percorso”.
Prossimo appuntamento è fissato per le ore 20.30 di sabato 1 dicembre alla palestra delle scuole medie di Quinto di Treviso per la gara contro l’Olympo Volley. Ritorno in casa il prossimo 15 novembre per la partita contro i giovanissimi del Volley Treviso (ore 20.30).