Le rossoblu regalano il primo set.

Nuova sconfitta per le nostre atlete che entrano in partita soltanto nel secondo set e, dopo l’auspicata reazione, devono cedere al tie break alle “ panterine “ che, da parte loro, sfoggiano tutto il loro talento e coraggio.
Il risultato, comunque, parla di una partita emozionante durata oltre 2 ore, nella quale le due contendenti non si sono risparmiate i colpi, rendendo il risultato sempre incerto fino all’ultimo pallone caduto a terra.
Da parte castellana, purtroppo, anche questa volta si sono dovute registrare 2 defezioni nel reparto centrali e, chi ha giocato, lo ha fatto in condizioni fisiche non ottimali e senza aver la possibilità di rifiatare.
Come nell’ultimo turno di campionato, quindi, questo è stato il reparto che ha sofferto maggiormente ed i numeri lo testimoniano.
Le avversarie hanno messo a segno il doppio dei muri ( 6 a 12 ) toccando in difesa un maggior numero di palloni.
A pesare in maniera decisiva sul risultato finale, inoltre, è stato un numero superiore di errori in attacco da parte rossoblu ( 14 a 8 ).

Non mancano tuttavia le note positive: per non dire delle solite Galbero, Rizzo e Pomili che si confermano le principali bocche da fuoco castellane, oggi dobbiamo registrare l’esordio casalingo di Camilla Valente.
Dopo il lungo stop post operatorio, e la breve apparizione nella trasferta a Jesi, Camilla è subentrata sullo 0/5 del secondo set.
Il suo è stato un impatto più che positivo, tanto da riuscire a cambiare le sorti del secondo parziale dove ha messo a referto ben 7 punti.
Complessivamente sono stati 14 i suoi punti, con 4 aces ed un + 11 di valutazione positiva.
Coach Busato potrà e dovrà far affidamento anche su di lei per le prossime impegnative sfide che chiuderanno l’anno.
Il prossimo turno ci vedrà impegnati a Ravenna contro l’ Olimpia Teodora, un pezzo di storia della pallavolo Italiana, ed oggi squadra in netta crescita che vola entusiasta dopo aver espugnato il campo di Verona.

Dario Deretta