Leggi l'articolo del Gazzettino QUI
Leggi l'articolo de La Tribuna QUI
Numeri da capogiro alla Giorgione Pallavolo. Al capitolo prima squadra è matematica l’imbattibilità casalinga che perdura da un anno tondo. Il palazzetto di Castelfranco Veneto, in incontri ufficiali, è stato violato l’ultima volta il 7 gennaio 2017 e il prossimo incontro in casa per la B2 sarà il 14 gennaio 2018. Gli 800 che hanno gremito le tribune per Giorgione – San Donà di domenica scorsa, hanno perciò applaudito non solo alla vittoria della capolista ma anche al compleanno di vittorie consecutive in casa. Ma c’è di più: se scorriamo all’indietro il calendario, negli ultimi 24 mesi la prima squadra del Giorgione ha ceduto in casa soltanto 12 set! Un numero incredibilmente basso che testimonia quanto le fortune del Giorgione vengano costruite, prima di tutto, di fronte al pubblico amico.
Spiega il presidente Angelo De Marchi: «800 spettatori, a Castelfranco, non li avevamo mai visti. Non siamo ancora a metà campionato e il seguito che riscuotiamo è straordinario. Le vittorie sicuramente aiutano a divertire il pubblico ma molto merito va alle atlete e agli allenatori che coinvolgono il settore giovanile. La partita della serie B2 è diventata un momento di ritrovo per tutto il vivaio con famiglie al seguito».
Pausa natalizia per la capolista della B2. Si riprende il 6 gennaio con la trasferta di Fratte, attualmente seconda in classifica.