Finalmente si torna fra le mura amiche a distanza di 3 settimane.
Il nostro team è reduce da due lunghe ed impegnative trasferte che hanno riservato luci ed ombre, come era prevedibile che fosse a questo punto della stagione dovendosi amalgamare.

Sulla scorta delle indicazioni avute dopo le prime tre giornate, le ragazze di coach Busato hanno ricominciato a lavorare sodo in palestra ma, al contempo, vorrebbero sapere di poter contare sull’ abbraccio caloroso del pubblico di Castelfranco, per ricevere un’ ulteriore spinta e ripartire dopo il ko di Forlì.

Così si esprime il nostro primo allenatore in vista del nuovo match:” Abbiamo ricominciato con l’entusiasmo di sempre analizzando le cose che non hanno funzionato a Forlì, come la fase di contrattacco ad esempio.
Riccione è una squadra concreta che sbaglia poco in battuta e riceve bene. Per fare risultato dovremo giocare la nostra migliore pallavolo“

Lo scorso Maggio la società di Riccione ha vissuto un momento di vera gloria sportiva.
La formazione femminile ha guadagnato la promozione in B1 a distanza di soli 4 giorni dai colleghi maschi, anch’essi promossi in B nazionale.
Non tragga in inganno però il fatto che la Lasersoft sia una neopromossa.
Il club della Riviera, infatti, ha iniziato alla grande collezionando due successi casalinghi e ben figurando nel derby a Cesena, una delle favorite per i primi tre posti ed attuale capolista.
In organico possono contare, fra le altre, su giocatrici esperte che questo campionato lo hanno già giocato e vinto, una su tutte la rientrante schiacciatrice Giulia Saguatti, che ha costruito una carriera in serie A2, ma anche Tallevi, Gugnali e Spadoni.

Dario Deretta