Ecco le tre giovani atlete cercate e volute da coach Marco Vanzo per potenziare la squadra in vista del 2° campionato in serie B2: Chiara Rizzardo, Gloria Zonta e Sara Zonta.

Chiara Rizzardo – LIBERO

La giovane montebellunese, classe '96, approda a Castelfranco dopo l'esperienza in under 16 e serie C a San Donà.

Qual'è l'impressione sul gruppo dopo 5 settimane di lavoro?
Con le mie nuove compagne di squadra mi sto ambientando bene, anche se per la prima volta mi trovo ad allenarmi anche con atlete più giovani di me. Poi da sabato che ci sarà la prima partita, testeremo l'unità del gruppo sotto tensione.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
So che devo lavorare molto, anche perchè in prima squadra davanti a me ho un gran libero. Per questo voglio sfruttare al meglio l'esperienza che farò in campo con l'under 18, per po magari riuscire in questo campionato andare in campo anche in B2.

Gloria Zonta – CENTRALE

Gloria, classe '90, lo scorso anno giocava in B1 al Vispa Volley Padova, arriva a Castelfranco per portare la sua esperienza e i suoi centimetri.

Qual'è l'impressione sul gruppo dopo 5 settimane di lavoro?
Ho scelto di venire a Castelfranco perchè conoscevo già alcune atlete e ciò mi ha facilitato nell'inserimento nel gruppo che come età media è giovanissimo. Ad oggi lo staff si sta rivelando perfetto e ci segue molto nella parte tecnica.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
Personalmente quest'anno voglio riuscire ad essere costante nel mio rendimento per tutta la stagione ed andare agli allenamenti e alla partita con solo la voglia di divertirmi, perchè questo è un bellissimo sport.

Sara Zonta – SCHIACCITRICE

Classe '92, proveniente dal Galliera, serie C, arriva a Castelfranco e dopo 4 anni torna a giocare nella stessa squadra della cugina, Gloria.

Qual'è l'impressione sul gruppo dopo 5 settimane di lavoro?
Con il gruppo mi trovo bene, anche perchè qualche compagna la conoscevo già. Siamo una squadra molto giovane e sono convinta che potremmo far bene.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
In questa stagione voglio migliorarmi, ma ancora di più voglio tornare in forma dopo l'infortunio di due anni fa, per ritornare a giocare.