Le nostre ragazze della B2 femminile, sabato sera, con la trasferta a Belluno hanno concluso il loro "travagliato" campionato, festeggiando giustamente il raggiungimento del 7° posto finale, risultato insperato visto che a metà gennaio si era in piena zona retrocessione.
"Alle ragazze ho detto, che vista com'era iniziata la stagione, devono essere orgogliose del percorso fatto e dell'obiettivo raggiunto." ha commentato coach Vanzo, che continua: "Solitamente quando una stagione inizia con tutte le difficoltà che abbiamo avuto noi all'inizio, finisce anche in modo peggiore. Ma qui devo pare un plauso a tutta la squadra che da metà gennaio in poi, ha saputo compattarsi e reagire, andando a riscrivere un destino che sembrava già segnato.
Il risultato ottenuto è stato di sicuro frutto del lavoro in palestra, ma ancora di più della disponibilità avuta da tutte le atlete nel mettere l'interesse di squadra prima del proprio. Per questi motivi alle ragazze ho consigliato di guardare il bicchiere mezzo pieno, per poter ripartire nella prossima stagione da questo punto.
Ora ci attendono 3 settimane di "ferie" e nel frattempo parlerò con la società per capire il futuro
"