Il campionato in questa fase iniziale non concede soste e, che si vinca o si perda, i team sono costretti a concentrare subito l’attenzione sul successivo impegno, archiviando ogni Lunedì sera festeggiamenti o delusioni.
Con la sconfitta nel derby di Ravenna, anche l’attuale capolista Cesena ha dovuto lasciare per strada i primi punti e quindi non ci sono più squadre imbattute, a testimonianza del fatto che, in questa fase, vige un sostanziale equilibrio ed ogni match non ha un risultato scontato alla vigilia.
Il nostro team sta cercando di consolidare una certa mentalità, ma la prestazione di domenica a Padova è stata veramente confortante ed il risultato ottenuto giusto.
L’inizio settimana ha quindi riservato qualche sorriso in più oltre alla voglia di sudare in palestra per poter migliorare, nella ritrovata consapevolezza di essere una vera squadra.
L’avversario di oggi è la EAGLES VERGATI, società che qualche anno fa nasce dall’unione d’intenti di due belle realtà sportive come SARMEOLA e MESTRINO.
La Società di Padova Ovest ha ottenuto la scorsa stagione una sudata quanto meritata promozione e, come tutte le matricole, ha approcciato il campionato di livello superiore sulle ali dell’entusiasmo sapendo, al contempo, di dover alzare l’asticella.
In queste prime 5 giornate la squadra di Coach Civiero ha ottenuto 4 punti, frutto di una vittoria ed un punto ottenuto nella sconfitta al tie break con Vicenza.
La scorsa domenica, pur dovendo registrare la sconfitta casalinga contro Verona, ha confermato di essere già pronta a competere con squadre di alto livello, andando ad un passo dal portare la partita al quinto set.
In organico ci sono atlete di esperienza che hanno già giocato in B1 o, come la ex di turno Anna Green, anche in categoria superiore.
Coach Busato mette in guardia tutti:”La Eagles è una squadra compatta che ha un gioco molto veloce e non guarda in faccia a nessuno.
Sarà una partita piena di insidie e noi dovremo giocare con la stessa mentalità dimostrata a Padova”
Dario Deretta