Partita fantastica quella andata in scena al Palazzetto dello Sport di Castelfranco Veneto domenica 26 ottobre. Le padrone di casa del Giorgione affrontavano le grandi favorite del girone del Monselice Volley Club Euganea. 3-1 (30-28, 25-18, 19-25, 25-21) il risultato finale per le castellane al termine di una partita combattutissima, in cui nessuna delle due formazioni ha mollato un centimetro all'avversario. L'allenatore Emilio Garzari commenta felice la partita ma rimanendo coi piedi per terra: “Siamo molto contenti soprattutto per il valore dell'avversario. E' stata una partita in cui abbiamo rischiato sia in battuta che in attacco, infatti abbiamo commesso qualche errore in più del solito. La squadra ha però fatto una prestazione dal punto di vista caratteriale e agonistico di grosso spessore.” Il Giorgione è riuscito letteralmente ad annullare la prestazione dell'opposto avversario Giulia Zaffin: solo un punto per lei. “Avevamo preparato la partita per chiudere la parallela, che è il colpo migliore della Zaffin. Lei non è più riuscita a passare e loro hanno fatto entrare Irene Conti, che però non ha fatto tanto di più. Siamo poi riusciti a far giocare sotto tono Greta Fenice, che nella prima partita era stata super competitiva.” Nonostante ciò, la Fenice e la compagna di reparto in banda Chiara Medea hanno creato qualche grattacapo alla difesa delle castellane, realizzando rispettivamente 15 e 12 punti. Nulla, però, in confronto alla superba prestazione di Sara Zonta, che si riprende alla grande dopo la non brillante partita di Chions:
“Sara? I dati parlano chiaro: best scorer con 22 punti, di cui 17 in attacco, 1 ace e 4 muri. Nulla da aggiungere. Si merita una citazione anche Anna Silvia Perin, che non ha sfigurato di fronte ad un libero ex A1 come la Bedin.” A completare la magica serata del Giorgione ci pensano Giulia Durighel, che in attacco è stata veramente “pungente” con 18 punti complessivi e l'opposto Lara Farina, che coi suoi 17 punti ha tenuto decisamente a distanza la rivale Zaffin.
Settima vittoria consecutiva per le rosso-blu, che la prossima settimana saranno impegnate nella trasferta a Ca' Rainati, in un derby trevigiano non privo di insidie, nonostante le carinatesi siano state già sconfitte due volte in Coppa Italia.