Week end positivo per due squadre di Castelfranco, Itas e Italproject, che riesco a conquistare 3 punti importanti per le rispettive classifiche, imponendosi entrambe per 3-0.
Sabato sera a Gorizia, l’Italproject è scesa in campo contro un Minerva Millennium in cerca dei primi punti davanti al pubblico di casa. Le atlete guidate da coach Marco Vanzo a causa dei troppi errori e del troppo nervosismo, hanno tenuto sempre in partita le goriziane riuscendo solo nel finale ad averne la meglio. Ora Squizzato e compagne avranno una settimana per sistemare i dettagli prima di affrontare domenica la Spes Belluno, una delle squadre candidate alla promozione. 
Mentre l’Itas Giorgione Pallavolo allenata da coach Roberto Rotari, domenica davanti al pubblico di casa è riuscita a imporsi per 3-0 contro l’esperta squadra del Pallavolo Loreggia, altalenando momenti di ottima pallavolo a momenti di buio. Su questa discontinuità lavorerà in settimana l’allenatore dei castellani in previsione del derby di sabato sera contro il Siretessile Montebelluna, squadra con giocatori di categoria superiore, fatta per vincere il campionato.