L’Itas Giorgione ha già un piede in Final Four di Coppa Italia. I ragazzi di Dalla Fina hanno sconfitto nella gara d’andata dei quarti di finale Casa Modena per 3-0 (25-20, 25-18, 25-22), ed ora basterà loro vincere un set nella gara di ritorno in programma il 9 febbraio. In caso di sconfitta per 3-0 non si procederà al conteggio del quoziente punti ma verrà giocato un ulteriore set di spareggio: «Volevamo riscattare la brutta prestazione di domenica scorsa – commenta il regista dell’Itas Giorgio Sabbadin – e così è stato. Abbiamo condotto un’ottima prova, sotto il profilo della concentrazione e dell’aggressività ed ora siamo ad un passo dalla finale nazionale.»
Il risultato dell’Itas assume ancor più valore perché conquistato senza l’opposto Borsatto, rimasto a riposo e sostituito egregiamente dal giovane De Luca. Buona la prova dei centrali.
Domani sera, nel frattempo, cogliendo l’occasione della sosta dei campionati, le prime squadre assieme ai dirigenti, agli sponsor ed agli amici della Giorgione Pallavolo, si ritroveranno “da Gennaro” a Treville per la consueta “ossada” di metà stagione.