Bellissima partita alla Spes Arena di Belluno tra la terza e la quarta in classifica, nell'ordine Spes Belluno e l'Italproject, in un match combattuto fino all'ultima palla con un pubblico molto presente.
Nel 1° set la Spes Belluno, davanti al suo pubblico, fa capire fin da subito che vuole i tre punti e che come dicevano ad agosto gli adetti ai lavori ha una rosa costruita per vincere il campionato.
Nel 2° e nel 3° set l'Italproject si ritrova e grazie a una battuta più efficacie e a un muro che sporca tutti gli attacchi avversari permettendo alle castellane di difendere agevolemente e giocare al meglio i controattacchi.
Ovviamente le campionesse della Spes non sono state a guardare e hanno voluto far capire a tutti che loro non mollano, andando ad aggiudicarsi il 4° set.
Il tie-break è stata una vera battaglia punto a punto con la Spes che prova ad allungare subito sul 7-4, qui però l'Italproject reagisce portandosi ad impattare 9-9. Il set finisce che un muro del centrale Durighel sull'esperta Secchi e con grande festa sugli spalti della Curva Sutto 10 e dei genitori al seguito.
"Sono felicissimo di questa vittoria, contro la maggiore candidata per andare in serie B1, anche perchè ha dimostrato che la vittoria in Coppa Italia non era stata un caso." ha dichiarato Marco Vanzo, che continua: "Il 2° e il 3° set, per intensità e per gioco espresso sono stati i set più belli giocati in assoluto quest'anno. Ci dispiace ovviamente non aver chiuso la pratica nel 4° set, ma loro sono una squadra fatta di giocatrici esperte e di categoria superiore, che ovviamente non mollano mai, specialmente davanti al loro pubblico.
Noi dedichiamo questa vittoria a noi stesse a tutti i nostri supporter che anche domenica ci hanno sostenuto dal primo all'ultimo minuto. Ora mancano 8 partite e per noi saranno 8 finali e a fine anno vedremo dove saremo arrivate, ovviamente senza dimenticare che siamo delle
MATRICOLE."