Nuova stagione, nuovi obiettivi e nuove atlete. L’Italproject si presenta ai nastri di partenza con ottimi propositi e con la voglia di emulare il campionato condotto dalla prima squadra maschile nella scorsa stagione. Con coach Vanzo, confermato alla guida tecnica, capiamo quali sono le premesse della stagione che va ad iniziare.
Coach, che campionato farà l’Italproject quest’anno? “Se parliamo di obiettivi, non mi sono mai nascosto né lo farò ora. Con una rosa così non possiamo che puntare all’alta classifica, vogliamo il meglio sia in campionato che in Coppa Veneto.”
La squadra come sta? “Inutile negare che qualche problema di amalgama c’è. Sono state inserite nuove atlete in rosa e per questo stiamo lavorando molto sull’affiatamento del gruppo. Michela (la nuova palleggiatrice, ndr) sta imparando bene a gestire la squadra ed anche Eleonora (nuovo opposto) è tornata dal periodo di studio negli Stati Uniti in buona forma. Le indicazioni che raccolgo allenamento dopo allenamento sono perciò molto buone.”
Che Italproject vedremo in campo quest’anno? “Voglio una squadra regolare, che non si esalti per le vittorie né subisca troppo le sconfitte. Non mi interessando partite spettacolari se poi il sabato successivo si regalano punti in altri campi. Voglio che tutte le atlete garantiscano un rendimento regolare, è d’obbligo se si vuole puntare all’alta classifica. Tutte le squadre giocheranno al massimo con noi perché sanno che non hanno nulla da perdere: per questo motivo le mie atlete dovranno sempre dare il massimo.”