Il nuovo tecnico svela il perché della sua scelta: «A convincermi è stato l’incredibile numero di atlete che questa società vanta a livello giovanile. Oltre all’under 14 e under 13 ci sono moltissime ragazze che frequentano il minivolley e che garantiscono che il mio lavoro potrà proseguire nel tempo. Se ci sono i numeri, ci saranno anche i risultati.»
Ornella Dengo opererà in sinergia con Paolo Carotta, tecnico della B2, con l’obiettivo di inserire in prima squadra nuovi elementi fra le più di 250 atlete del vivaio: «La più grande soddisfazione è riuscire a formare e traghettare un’atleta dalle giovanili alla prima squadra – continua Dengo -. Sono specializzata in under 13 e 14 e conosco molto bene le dinamiche interne a queste categorie: in under 13 punterò principalmente a far amare lo sport della pallavolo mentre in under 14 mi concentrerò sulla tecnica.»
L’approdo in provincia di Treviso costituisce un’esperienza nuova per il neo allenatore della Giorgione Pallavolo: «Rispetto alle squadre del padovano molto abili in attacco, ho sempre ammirato la propensione difensiva delle formazioni della Marca incontrate nelle sfide regionali. Avevo bisogno di nuovi stimoli e dai primi confronti avuti con dirigenti e tecnici di Castelfranco, sono convinta di avere fatto la scelta giusta.»