In realtà per le ragazze della serie C i conti erano già stati fatti: mercoledì 5 ottobre la squadra castellana ha infatti imposto un netto 0-3 alla formazione ASD San Domenico Savio di Rustega di Camposampiero.
Nonostante le padrone di casa abbiano brillantemente dimostrato di meritare la neo promozione in serie D, a suon di difese e scambi combattuti, le trevigiane non hanno ceduto il passo, chiudendo la partita con parziali di 17-25 15-25 19-25.
Una nota di merito va all’efficacia al servizio delle atlete GP: tra tutte Sabrina Fornasier ha dimostrato piena padronanza della sua battuta in salto, mettendo più volte in difficoltà la ricezione avversaria, chiudendo poi il match con 2 ace.
Con 5 partite vinte e 15 punti fatti, le nostre ragazze chiudono il girone 5 al 1° posto, conquistando l’accesso alla fase successiva di Coppa Veneto.
Ieri il comunicato ufficiale Fipav: a fine ottobre il Palazzetto dello Sport di Castelfranco Veneto ospiterà l’incontro tra GIORGIONE PALLAVOLO e IMARC Rossano, match valido per la qualificazione agli ottavi di finale.
Il tecnico Paolo Carotta esorta ora le sue atlete a mantenere i piedi per terra: <<Abbiamo dimostrato di poter dire la nostra in campo, soprattutto nel match casalingo contro il Galliera, unica partita in cui abbiamo affrontato una compagine che militerà come noi nel campionato di serie C. Ma ricordiamoci del proverbio: una rondine non fa primavera! Quindi ora più che mai chiedo alle ragazze di rimanere concentrate e continuare a lavorare in palestra. Solo l’impegno e la costanza ci permetteranno di creare nuove occasioni per dimostrare di che pasta siamo fatti!>>.
Il campionato di serie C per la stagione 2016/2017 è alle porte.
Sabato 15 ottobre alle griglie di partenza del girone A si incontreranno ARCELLA VOLLEY vs GIORGIONE PALLAVOLO e la sfida avverrà sul campo padovano alle ore 21.00.
Per la 1^ sfida casalinga si dovrà attendere sabato 22 ottobre alle ore 21.00.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre ragazze!!!
Castelfranco V.to, 11/10/2016
PH Giorgio Bragagnolo