Scontro fra due squadre a caccia di punti, da una parte l’EMPORIO DEL MOBILE BELLUNO che punta alla promozione, dall’altra la DUETTI GIORGIONE che sente l’obiettivo B2 ancora lontano ma vuole terminare la stagione in modo dignitoso.
La squadra di Sergio Busato e Fabio Stocco entra in campo con grande grinta e voglia di vincere in questa trasferta contro i ragazzi di coach Renosto. Un gioco semplice, pulito ed efficace ha permesso ai ragazzi del Giorgione di portare a casa un risultato decisamente importante e soddisfacente.
Il sestetto titolare formato dal capitano Alessandro Brunetta, Christian Caddeo, Luca Ribon, Giacomo Sgarbossa, Andrea Taccini, Ferdinando De Luca e Nicola Ciccarelli dimostra di essere un gruppo affiatato e pieno di intesa. Importantissimo anche l’apporto dato alla squadra da Mattia Stocco, Andrea Azzolini e Luca Zoncapè che quando vengono chiamati in campo riescono a tener testa a questa partita ad altissima tensione emotiva.
Brunetta distribuisce bene il gioco coinvolgendo tutti i giocatori, può fare affidamento su entrambi gli schiacciatori Caddeo e Ribon che portano avanti la squadra facendo punti incisivi, il centralone Sgarbossa è una sicurezza e mette a terra una buona percentuale di palloni, grande contributo anche del centrale Taccini che aiuta la squadra con delle battute che danno del filo da torcere. Non è da meno l’opposto De Luca che quando viene chiamato in causa non delude, tutto questo non poteva funzionare senza la spina dorsale della squadra Ciccarelli che riceve e difende come solo lui sa fare sostituendo il primo libero Denis Geremia per problemi di salute.
Nel primo set un po’ tutti i giocatori faticano ad attarsi alla palestra e ad ingranare ma il risultato è comunque a favore. Il secondo set è un po’ più sofferto, il coach Busato tenta qualche cambio per dare una scossa alla squadra che si smarrisce troppo facilmente e perde la concentrazione accumulando errori che permettono la rimonta del Belluno e la vittoria del set. Nel terzo set le cose migliorano, il Giorgione ritrova la determinazione, migliora la ricezione, il palleggio e l’attacco e il risultato si vede (18-25).
Quarto set, il Belluno comincia ad accusare un po’ di fatica ma il pubblico numeroso continua a sorreggerli e a dargli forza, i ragazzi del Giorgione però non abbassano la guardia e non si fanno intimorire dal tifo del pubblico. Set bollente quello nella quarta frazione di gioco, si gioca punto a punto, c’è tensione nell’aria. Il Giorgione però ha una marcia in più e chiude il set 29 a 31 portando a casa la partita.
Bravi ragazzi.
Caddeo Christian