Non ci sarà nulla di che festeggiare nel caso in cui l’Italproject Itas vincesse a Cittadella con l’Fc e passasse il turno nei play off. Il match valevole come gara 2, dopo il successo della Giorgione Pallavolo per 3-1 nel match d’andata, verrà disputato in un clima surreale a causa della violenta morte per incidente stradale avvenuta in settimana del marito di una giocatrice dell’Fc Volley.
Il match è stato rinviato a domenica, stessa sede, alle 20.30, ma la disputa dello stesso è stata a lungo in forse. Le atlete dell’Fc, pur in lutto, hanno deciso comunque di scendere in campo per onorare la scomparsa di Simone, loro grande tifoso.
La Giorgione Pallavolo tutta, sconvolta dalla tragica notizia, porge le più sentite condoglianze a Cinzia Zaninello ed alla società dell’Fc Volley.
Marco Vanzo, coach Italproject: ««Ho parlato con le atlete in settimana e giocheremo per dovere, certamente non perché lo vogliamo. Notizie come questa sconvolgono il nostro ambiente, fatto di gioco e divertimento. Pensare ad un’atleta nostra coetanea rimasta vedova, stravolge ogni ragionamento sportivo ed umano. Scenderemo in campo perché necessario, anche se le condizioni ambientali saranno pessime per entrambe le squadre. Condurremo comunque la partita dando il massimo, è quello che possiamo fare per rispettare il dolore di Cinzia ed onorare la morte di suo marito Simone.»