Tre punti pesanti che confermano il potenziale della B1 di Castelfranco Veneto
L’Azimut espugna Volano e conferma il primato in B1 (Rothoblaas Volano – Azimut Giorgione 1-3: 22-25, 28-26, 17-25, 18-25). Non è un successo dei tanti – 8 su 9 incontri – quello conquistato in Trentino. La formazione di Carotta scendeva in campo contro una diretta concorrente per il vertice e per di più in una palestra storicamente ostica. Con una prova collettiva sorretta da una solida ricezione e da importanti numeri a muro, la squadra di Castelfranco ha costruito un successo pesante, sia a fini della classifica che della consapevolezza di squadra. Su tutte ha brillato Alice Bellini che ha saputo sfruttare la familiarità con il suo ex campo di casa.
Coach Carotta: «I nostri avversari avevano preparato molto bene la partita. Siamo partiti con il piede giusto ma a muro riuscivano a controllarci. Non è stato semplice, specialmente nei primi due set. Alla lunga abbiamo imposto il nostro gioco ed abbiamo conquistato una vittoria che ci soddisfa».
Con questo risultato, l’Azimut tornerà in palestra da capolista per preparare l’ultimo match del 2023 in programma domenica prossima in casa alle 17.30 con San Donà.