Arriva a Castelfranco una delle più talentose schiacciatrici del girone Triveneto di B1, EMMA GALBERO.
Classe 2001, 183 cm, di Rovereto, Emma è cresciuta sin da bambina nel Volano Volley, con una sola parentesi di due annate, quelle del 2017/2018 e del 2018/2019, trascorse fuori regione alla Igor Volley Trecate Novara e alla Union Volley Jesolo, dove ha disputato i campionati U18 e B2.
Nell’estate 2019 il ritorno a casa per alzare il livello e disputare il primo campionato di B1.
Da allora la schiacciatrice lagarina non si è più mossa, diventando cardine della formazione di Volano, beniamina dei tifosi dell’Arena Biancorossa.
Oltre ad un invidiabile bagaglio tecnico, Emma ha dimostrato non comuni doti caratteriali e di resilienza, superando momenti di estrema difficoltà come quelli susseguenti a due gravi infortuni ai legamenti crociati: il primo nel 2020 ( match contro Offanengo ) ed il secondo il 15 Ottobre 2022 ( match contro Ostiano ).
A causa di quest’ultimo, l’intera stagione 2022/2023 è stata persa.
Recuperata la condizione fisica, Emma nella stagione appena terminata si è resa protagonista, unitamente alle sue compagne, di una avvincente rimonta per la conquista dei playoffs.
E’ opinione di molti addetti ai lavori che, senza infortuni, oggi Emma giocherebbe già nella categoria superiore.

Ora un nuovo inizio.

Anche per motivi di studio Emma torna fuori regione, così ha scelto di proseguire la carriera sportiva a Castelfranco.
Siamo sicuri che ci farà vedere tutte le sue qualità e, ben presto, riuscirà a scaldare il cuore dei nostri numerosi tifosi, che l’hanno già conosciuta come avversaria forte e leale.
Allora, benvenuta Emma!

Dario Deretta