Arrivati a metà del girone di Coppa Italia di serie B2, la Pangea Giorgione Pallavolo ha ottenuto 2 successi contro Ezzelina Carinatese e Spes Belluno rispettivamente per 3-1 e 3-0 e una sconfitta alla prima partita contro Codognè.
Cosa ne pensa coach Vanzo dei risultati raccolti finora in Coppa Italia?
Ad oggi, devo essere onesto non mi aspettavo di avere 6 punti in classifica e di riuscire a sconfiggere sia l'Ezzelina che il Belluno nel giro di 3 giorni.
Cosa ti ha colpito maggiormente?
Ad oggi mi hanno colpito due cose della squadra, la prima la reazione mentale avuta dopo la sconfitta con il Codognè, con un cambio di atteggiamento e un aumento di concentrazione avuti fin dalla partita successiva contro l'Ezzelina. Il secondo aspetto che mi ha colpito è stata la prestazione atletica della squadra durante le tre partite, considerando il lavoro fatto fino alla scorsa settimana.
Come saranno le prossime tre partite? Su che aspetti dovrete lavorare?
Le prossime partite non saranno per nulla facili perchè tutte le squadre staranno arrivando alla forma perfetta per iniziare il campionato, ma faremo di tutto per vincerle.
Da adesso punteremo molto ad aumentare l'affiatamento tra le atlete e a migliorare il nostro gioco rendendolo più fluido, veloce ed imprevedibile.