Alta tensione lungo la via Clementina

Non che ci si aspettasse una scampagnata in terra marchigiana, ma certamente nemmeno passare 96 minuti di pura sofferenza sulla strada voluta da papa Clemente XII.

Così, dopo una lotta serrata con le padrone di casa, arriva una vittoria che, per le modalità, è anche una sentenza: le ragazze di coach Busato amano la maglia, e hanno cuore, attributi e nervi d’acciaio.

La rimonta da 16/22 nel primo set, infatti, ne è la pura testimonianza, perché soltanto se hai queste doti riesci a rovesciare le sorti di un set praticamente già perso, a spostare l’ago della bilancia dalla tua parte, a trovare la forza per resistere al ritorno delle avversarie prima, e ad affondare il colpo letale poi nella maratona del secondo set.

Coach BUSATO ama volare basso, ma è palese la sua soddisfazione: ”la componente emotiva è stata il fattore principale del match, non è stato facile gestirla per una squadra giovane come la nostra; il clima ad un certo punto era incandescente, anche a causa di alcune discutibili decisioni.
Non posso non sottolineare quanto determinante sia stato il contributo di chi è subentrato, in particolare quello di Vendramini e Bardaro nel primo set e Despaigne e Rettore nel terzo, quando ho dovuto far riprendere fiato a qualcuna che aveva finito la benzina.
La nostra è stata una prova corale di concretezza e carattere, vogliamo dedicare la vittoria ai nostri tifosi”.

Profeta in patria è stata ALESSIA POMILI, che scarta in anticipo il regalo di compleanno.
“sono felice per il risultato e perché da ex volevo fare bene, qui mi ero trovata benissimo.
Siamo un gruppo unito che lotta su ogni palla, ci aiutiamo e diamo la carica sempre”.

Il prossimo Sabato sarà ancora trasferta, le nostre atlete saranno impegnate a Forlì per cercare di allungare la striscia di risultati positivi.

Dario Deretta