Azimut – Banca Annia: Castelfranco Veneto, domenica alle 17.30 (ingresso gratuito).
L’Azimut vuole ingranare la sesta. La formazione di Castelfranco è l’unica rimasta ancora imbattuta nel girone B della B1 femminile e, con il successo di Chioggia, ha dato prova di maturità e compattezza. Il match con il Banca Annia di Padova può stabilizzare l’andatura a una velocità di crociera da primissimi posti. Sarà necessario però fare i conti con una compagine che sino a questo momento ha raccolto meno del preventivato e che è alla ricerca di un risultato-svolta.
«Lo spirito è quello giusto e sono molto contenta di quello che stiamo facendo – afferma la schiacciatrice Bellini, arrivata quest’anno al Giorgione –. Attenzione però all’Aduna: penso che Padova abbia tanta voglia di riscatto visto l’esito delle ultime partite.»
Alice Bellini, originaria di Sassuolo, è la miglior realizzatrice dell’Azimut Giorgione. Il suo apporto è quantitativo ma anche qualitativo, offrendo una grande varietà di colpi e una preziosa solidità in seconda linea: «Sarà una stagione ancora molto impegnativa che però potrà consegnarci grandi soddisfazioni. Ci stiamo divertendo e stiamo lavorando come un vero gruppo: penso sia fondamentale anche per poter trasmettere tutta la nostra voglia e impegno al nostro fantastico pubblico».
Tre ex in campo per questa sesta di campionato: il fu capitano De Bortoli e Joelle M’bra in maglia Aduna, Giulia Pincerato in maglia Azimut che a Padova ha collaborato come assistant coach.