Nel match che ha visto la Pangea Giorgione Pallavolo, ottenere la sua prima vittoria stagionale, per 3-0 sul Cda Talmasson Volley, il pubblico ha potuto vedere in panchina con le sue nuove compagne di squadra, il neo acquisto della società castellana, la centrale Alessandra Crozzolin, ex Imoco Volley.
La centrale trevigiana arriva a Castelfranco a disputare il campionato di serie B2 dopo aver disputato nella scorsa stagione le finali scudetto di serie A1 con l'Imoco Volley Conegliano.
Il suo curriculum parla da solo: ha militato ininterrottamente tra A1 e A2 dal 2001 al 2013, disputando cinque stagioni in A1 (con Vicenza, Forlì e Conegliano) e nove campionati di A2 (con una promozione in A1 conquistata con Padova). Cresciuta pallavolisticamente nelle giovanili di Mogliano Veneto e San Donà di Piave, ha poi proseguito la sua carriera nel Petrarca Sartori Padova, con cui conquisto la promozione in B1.
Il presidente Angelo De Marchi si è dichiarato molto entusiasta per l’ arrivo di un’ atleta di così grande qualità ed esperienza nella formazione castellana; “L'arrivo di Crozzolin va a completare la casella vuota purtroppo lasciata da Gloria Zonta dopo l'infortunio alla prima giornata. Con lei di sicuro andiamo ad accrescere il livello tecnico della squadra, e la forza in attacco. Siamo convinti che la sua esperienza e la sua serietà nel lavoro, non potranno che essere un faro per le nostre giovani atlete.”
Anche coach Vanzo, ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo della giocatrice moglianese, ribadendo che: “Ora con l'arrivo della Crozzolin, la società ci ha dato tutti i mezzi per fare un bel campionato e non possiamo più avere scuse se i risultati non arriveranno. Per questo le qualità tecniche e l’esperienza di Alessandra ci saranno molto utili a superare questo momento difficile.”
“A maggio dopo le finali scudetto ho deciso di mettere di giocare e di prendere una pausa dalla pallavolo. Ma in questo ultimo periodo mi stava tornando la voglia di tornare a giocare, ma in una categoria inferiore, per poter vivere la pallavolo in maniera diversa, più rilassata e divertendomi maggiormente.” ha commentato il nuovo arrivo della Giorgione Pallavolo, Alessandra Crozzolin che ha continuato: “In questa prima partita sono rimasta favorevolmente impressionata dalla grinta che le mie compagne mettono su ogni pallone e sull'unione che ha tutta la squadra, fattore molto importante per raggiungere certi risultati.”