Primo impegno stagionale in Campionato per la prima squadra del Giorgione, che giocherà domenica pomeriggio sul campo delle pordenonesi del Chions. Dopo il trionfale cammino nel girone 3 di Coppa Italia, che ha visto le castellane protagoniste con quattro vittorie in altrettante partite, il Giorgione cercherà di proseguire il proprio momento positivo anche in Campionato. Emilio Garzari, primo allenatore della B2, commenta così l'avvicinamento alla partita:
Come vi presenterete al primo match di Campionato, in una delle trasferte più lunghe del Girone?
"Arriviamo con qualche difficoltà perché Zonta e Fornasier stanno recuperando da due infortuni: Sara alla spalla mentre Sabrina alla schiena. Non sappiamo ancora se possiamo utilizzarle. In caso non riuscissimo a recuperarle, giocherà Elisabetta Bonora, che è una '97 e cominciare esordendo subito da titolare non sarà facile. Ma lei ha qualità importanti.”
Come stanno, a livello della condizione fisica, le giocatrici?
“A parte questi due infortuni, le ragazze sono al top e i test di salto lo confermano. Il lavoro fisico è arrivato a completamento per quanto riguarda questa prima parte, programmata perché le giocatrici fossero il più possibile lucide per il Campionato. Adesso la palla passa al campo!”
Andrete a Chions per una prima di Campionato che presenta molte incognite. Come saranno le avversarie?
"Sono una squadra giovane, sicuramente con spiccate doti difensive. Anche loro stanno cercando l'amalgama: vengono da due sconfitte in Coppa e rappresentano ancora un grosso interrogativo, anche perché ci sono pochi video da analizzare. Punteremo quindi sul lavoro fatto da noi. Speriamo di continuare la striscia di cinque vittorie ottenuta fra Coppa e amichevoli.”