Castelfranco Veneto, domenica alle 17.30.
Perché sono imbattute, perché sfoggiano un organico di primo livello, perché hanno già fatto vedere una bella pallavolo, nonostante le sole due partite di campionato. Sono almeno tre i motivi per seguire con interesse il confronto fra Azimut Giorgione e Fantini-Folcieri Ostiano (CR). La formazione di Castelfranco ha collezionato 5 punti, frutto di 6 set vinti e 2 subiti; per Ostiano i punti sono 6 in virtù di un solo set perso. Al di là della classifica alquanto parziale e scarsamente indicativa, il livello che il match presenta è alto, per entrambe le squadre.
Erica Andrich mette in guardia: «Mi aspetto una partita difficile. Ostiano è una squadra ordinata che sbaglia poco e difende tanto. Per di più arriva da due belle vittorie: dovremo scendere in campo consapevoli di dover lottare per ogni punto. In ogni caso siamo cariche per affrontare questa partita e questa stagione in generale. Ci piacciono le sfide e stiamo lavorando tanto per migliorarci ogni giorno in palestra».
“Cuz” Andrich, dopo la brillante stagione scorsa, è una delle confermate all’Azimut Giorgione. I suoi 185 cm e l’evidente propensione offensiva hanno suggerito a coach Carotta di proporle una svolta tecnica subito accettata. Da martello, l’atleta di Canale d’Agordo è ora l’opposto dell’Azimut: «Nel nuovo ruolo mi sto trovando bene. Mi trovo a mio agio e sento che posso dare tanto alla squadra anche se, personalmente, non sono mai completamente soddisfatta: c’è ancora tanto da lavorare!»
Come sempre, a Castelfranco, l’ingresso sarà gratuito.