Sabato alle 21 a Castel D’Azzano (VR). Cresce l’intesa Marchetto-Pincerato: «Ti mette le palla lì dove dev’essere».
Giunge propizia la trasferta di sabato prossimo per l’Azimut Giorgione, impegnato a Castel d’Azzano (VR). Alle 21, la B1 di Castelfranco se la vedrà con l’Arena Verona in un test che potrà dare indicazioni importanti sulle aspirazioni stagionali. La compagine scaligera, infatti, è un avversario storicamente ostico e anche quest’anno ha allestito una formazione di tutto rispetto collezionando 6 punti in 3 partite. L’Azimut ha iniziato il campionato con tre successi consecutivi raccogliendo 8 punti e la conferma di essere partito a gran velocità passa attraverso un nuovo risultato positivo.
«L’Arena è una squadra molto esperta, esprime un gioco veloce ed è molto ordinata: ne nascerà sicuramente una bella battaglia. Dovremo essere molto concentrate e organizzare un bel gioco di squadra». A dirlo è Angela Marchetto, la fresca scudettata under 18 da quest’anno centrale al Giorgione (nella foto). Domenica scorsa si è fatta vedere grazie ai suoi 5 muri in tre set, dimostrando un’evidente crescita tecnica rispetto al pre campionato: «La chiave è non stancarsi mai di lavorare. Il gioco qui è veloce, ammetto che appena iniziato mi sono trovata in difficoltà. Però, con una palleggiatrice come Giulia Pincerato, di meglio non potevo chiedere. Ti mette le palla lì dove dev’essere in base al tuo tempo di gioco. Si sta instaurando una grande intesa e spero di dare sempre più il mio contributo alla squadra».
Il test con l’Arena diventa perciò di sicuro interesse almeno su due fronti: per l’Azimut tutta e, nel particolare, anche per Angela Marchetto.