La stagione sportiva prende forma nella sua interezza. Scattano infatti in questo fine settimana i campionati giovanili e quelli regionali, otto dei quali popolati da formazioni della Giorgione Pallavolo. Ma andiamo con ordine. Innanzitutto la serie B1 del Duetti riprende il proprio percorso dopo la giornata di stop per covid andando a far visita al Torri (domani alle 20.30). Contro il fanalino di coda del mini girone, tutto under 19, l’obiettivo è quello di ripetere il 3-0 dell’andata o, quantomeno, portare a casa i tre punti.
Per quanto riguarda il settore giovanile, il fiore all’occhiello è la serie C under 17 (nella foto) allenata da Riccardo Riato ed Enrico Cremasco. Allestita in collaborazione con il Samarcanda di Resana, la “Samarcanda Giorgione” viene così descritta dal tecnico Riato: «Dovremo sicuramente fare i conti con l’inesperienza. Potrà essere il nostro punto debole ma anche forte. Saremo imprevedibili: il nostro obiettivo rimane quello di traghettare più atlete possibili in serie B1. Di certo è un gruppo al quale non serve fornire particolari stimoli: sono ragazze che si sono sempre prodigate per venire in palestra dando il massimo in ogni allenamento. Ammetto che è molto bello lavorare con un gruppo del genere».
Agli ordini del direttore tecnico Paolo Carotta, assieme all’under 17 serie C, la Giorgione Pallavolo schiera un altro gruppo under 17 allenato da Nicola Delesto. Stesso discorso per l’under 15, fascia d’età anch’essa suddivisa in due squadre entrambe allenate da Ornella Dengo (una delle quali impegnata anche in under 17). Chiudono la batteria l’under 19 di Delesto e l’under 13 di Dengo.
Oltre alla citata collaborazione con Resana, permangono gli interscambi di atlete con “I colori del volley” di Caerano San Marco, il Fanzolo Vedelago e La Pallavolo Belvedere di Tezze sul Brenta (VI).