Sabato pomeriggio, presso il Palazzetto dello Sport di Castelfranco, i nostri ragazzi dell' Itas Giorgione, hanno giocato la loro ultima partita di questa stagione, contro la capolista Silvolley.
Si sapeva che la partita non sarebbe stata facile, anche perchè il Silvolley per festeggiare la promozione diretta in B1 doveva obbligatoriamente conquistare i 3 punti.
Il Silvolley è partito subito forte e ha conquistato il 1° set imponendosi per 17-25, nel 2° set, invece una grande reazione dei nostri atleti, unito alla voglia di dimostrare il proprio valore e il fatto di non voler regalare la vittoria agli avversari, ha complicato la strada del Silvolley verso la promozione, infatti l'Itas vince il 2° set per 27-25. Ma sia nel 3° che nel 4° set l'esperienza della rosa del Silvolley riesce ad imporsi e così festeggiare la promozione.
Questa sconfitta però ha fatto vedere una volta ancora, che questa squadra, dopo un anno di lavoro insieme sta esprimendo un buon gioco e ad alto livello andando ad impensierire qualsiasi avversario, anche le prime della classe.
"Mi complimento con i ragazzi perchè hanno dato tutto quello che avevano e hanno onorando fino alla fine il campionato e gli impegni presi. Dall'altra parte sapevamo di avere una squadra che ha perso solo 2 gare in 26 partite di campionato. Il fatto che siamo riusciti a giocarcela alla pari per lunghi tratti della gara, è stato possibile sono grazie ai singoli miglioramenti di ogni atleta. Credo che per tutti vincere il 2° set sia stato molto importante perchè ci ha dato ancora più la convinzione di aver lavorato bene nel primo anno di questo nuovo progetto." ha dichiarato l'allenatore Roberto Rotari.