ITAS Giorgione – Alpifind Belluno è un match importante per entrambe le formazioni ma sicuramente non decisivo. La partita si inserisce all’inizio del girone di ritorno e per questo rappresenta un bel test per capire le reali potenzialità delle due squadre anche se ci saranno fino a maggio molte altre situazioni per confermare o smentire quanto di buono fatto finora.
“I risultati dicono che i nostri avversari vengono da una sconfitta interna con il Casalserugo – afferma l’allenatore dell’Itas Giorgione Antonio Ferrato -. Forse stanno attraversando un periodo di calo ma è chiaro che con terminali d’attacco come Talamini e Sommacal e l’ottimo libero a disposizione, rappresentano uno scoglio impegnativo da superare.”
I tre precedenti fra le due formazioni sono tutti terminati 3-2 a favore del Belluno: “Dopo tre sconfitte al tie break non mi aspetto un altro risultato simile – continua Ferrato -. E’una partita difficile da inquadrare soprattutto dal punto di vista psicologico; ho comunque delle buone sensazioni, ho molta fiducia nei miei ragazzi”.