Chi l’avrebbe mai detto. Con un paio di vittorie piene nelle prossime tre partite – due delle quali contro le squadre regine del girone -, l’Italproject farebbe un bel balzo in avanti soprattutto in chiave play off. “E’ quando ci siamo dette in settimana – conferma Giorgia Freschi, giovanissima in forza alla prima squadra -. Vogliamo per lo meno provarci e per farlo dobbiamo assolutamente vincere con il Medoacus.”
Giorgia, con 17 anni ancora da compiere, è una delle atlete del vivaio di Castelfranco: “Mi piacerebbe diventare il primo palleggiatore del Giorgione e per questo mi alleno tutti i giorni. Faccio parte del gruppo della serie C ma anche della prima divisione ed under 18. La pallavolo è la mia vita, la mattina frequento il liceo scientifico e la sera scarico tutto in palestra.”
E Giorgia non è l’unica giovane inserita in prima squadra: “Si, siamo parecchie e oltre che dall’allenatore, veniamo seguite dalle atlete più esperte. Sono stupende, ci aiutano tanto perché conoscono le difficoltà che dobbiamo affrontare e ci accompagnano passo passo nella nostra crescita sportiva. Abbiamo un ottimo rapporto e questo è fondamentale per creare un gruppo unito ed affiatato.”