ll campionato è iniziato alla grande con cinque vittorie consecutive, un bottino inaspettato come ci conferma il regista della squadra, Giorgio Sabbadin: «Sicuramente inaspettate anche se con le belle vittorie in Coppa Italia avevamo capito che anche il campionato avrebbe potuto regalarci da subito belle soddisfazioni. Rendiamoci conto però che non si tratta di cinque vittorie schiaccianti, ma spesso conquistate al tie break. Questo fa capire quanto sottile sia l’equilibrio del campionatoed anche quanto carattere ha la nostra squadra.»
Giorgio identifica nel carattere l’arma in più dell’Itas in questa prima fase di stagione: «Già l’anno scorso avevamo una formazione composta da singoli di gran carattere e quest’anno con l’aggiunta di un tecnico, un’opposto ed un libero dalla forte personalità il gruppo è ancora più forte. Siamo tutti giocatori dotati di personalità ed in senso costruttivo tutti stanno contribuendo al conseguimento dei risultati che vediamo.»
I giocatori dell’Itas giocano sempre di fronte ad un pubblico numeroso: «E’ anche merito del gran lavoro di coinvolgimento del settore giovanile – continua Giorgio -. I ragazzi vengono a vederci e sull’onda dell’entuasiasmo l’under 14 ad esempio, dai 7 elementi di settembre ora ne ha 18. La B2 è sicuramente un bel richiamo per tutto il movimento.»