Sarà una stagione importante. Nessun proclamo, ma la consapevolezza che le basi per fare bene ci sono tutte e le aspettative delle passate stagioni non devono rimanere più solo ambizioni. Parte con grandi propositi la stagione dell’Italproject Itas in serie C femminile, con una squadra leggermente rinnovata ed un palazzetto “riverniciato”. Sarà un anno felice? «Lavoriamo per questo – ammette coach Vanzo, confermato alla guida tecnica – e se devo essere sincero stiamo lavorando molto. La squadra ha carattere, non si tira mai indietro, è concentrata. C’è un grosso potenziale da esprimere e dobbiamo farlo esplodere il prima possibile.»
Pochi aggiustamenti in fase di mercato e meritate promozioni per alcune giovani nel sestetto che dovrebbe partire titolare: «Con Ravazzolo al centro, Freschi al palleggio e Alessio di banda, mettiamo in campo tre atlete del vivaio della Giorgione Pallavolo. Saranno supportate da ragazze più esperte, se sarà necessario sostituite con giocatrici di valore, ma vogliamo scommettere su di loro. Anche per questo siamo consapevoli che oggi vediamo un tipo di squadra, fra qualche settimana il rendimento sarà più elevato.»
L’abbiamo capito, tutte e tutti sanno che l’Italproject Itas può diventare la squadra da battere del girone: «Questo è quello che dicono gli altri di noi ma devo ammettere che al momento non è così. Già stasera con il Volley434 corriamo molti rischi: loro hanno cambiato poco rispetto alla scorsa stagione ed in questa fase dell’anno, chi non cambia è più forte. Puntiamo a vincere tutte le partite, com’è giusto che sia, vedremo poi cosa dirà la classifica.»
In chiusura, una nota importante: «Ringrazio la società per essere sempre al nostro fianco. Abbiamo lavorato bene in fase di mercato ed ora sarà uno spettacolo giocare ed allenarsi nel palazzetto rinnovato.» Anche questa è una bella novità della nuova stagione.