Itas Italproject Giorgione – Sol Smoke Out Montecchio 1-3
(21-25, 20-25, 25-18, 19-25)
Itas Italproject: Stevanovic 2, Ravagnin 8, De Luca 12, Sabbadin 1, Stival 7, Filippi 1, Antonello 11, Mantellato 14, Siviero 1, Rebeschini L. N.e.: Zamprogna, De Marchi, Baldassa. All.: Dalla Fina. Muri 10, bs 12, ace 5.
Sol Smoke Out Montecchio: Corato 1, Greggio 6, Pranovi Matteo 8, Dal Maso 1, Pranovi Michele 17, Laurencao 2, Franchetti 15, Faggiana 4, Rossetto 3, Signorin 7, Manea L. All. Cecchinato. Muri 14, bs 15, ace 4.
Arbitri: Giuliano Zambelli e Costantino del Vesco di Belluno.
Note. Durata set: 29′, 28′, 23′, 26′. Spettatori 300.
CASTELFRANCO – Svanisce nei primi due set il sogno dell’Itas Italproject di raggiungere per il secondo anno consecutivo la Final Four di Coppa Italia di B2 maschile. Senza l’opposto Borsatto, bloccato da una distorsione di terzo grado alla caviglia destra, e con Siviero a metà servizio, coach Dalla Fina ha dovuto rimescolare le carte spostando Mantellato in posto due ed inserendo Antonello al centro con De Luca. La Sol Smoke Out Montecchio, terza forza del girone B della B2 e già vincitrice della gara d’andata per 3-1, si è confermata formazione solida e trascinata da Michele Pranovi in battuta e da Signorin in attacco ha conquistato le prime due frazioni di gioco chiudendo subito il discorso qualificazione. Pochi i contrattacchi messi a segno dal Giorgione ed ancora meno i muri punto nei primi due set. Dal terzo parziale in poi, in un match divenuto privo di interesse, entrambi i tecnici hanno lasciato spazio alle seconde linee.
Termina dunque la corsa in Coppa Italia dell’Itas che ad un passo dalla finale nazionale deve cedere il testimone ai quotati avversari vicentini. D’ora in avanti ci sarà solo il campionato, con gli ultimi dieci incontri di regular season. Sabato prossimo, giornata in cui si giocheranno tutti i recuperi delle partite di B annullate per neve, l’Itas sosterà: ripresa fissata per sabato 25 febbraio con la trasferta di Bibione.
Nel frattempo domani sera venerdì 17 febbraio, le prime squadre assieme a dirigenti, tecnici e sponsor, si ritroveranno all’Osteria Soranza di Castelfranco per la consueta “ossada” di metà stagione.