Impegno di fondamentale importanza in chiave play off quello che attende le ragazze dell’Italproject Itas contro il San Vito. Le vicentine vengono da una brillante finale di Coppa Veneto, persa sì, ma contro una squadra che stasera potrebbe già festeggiare l’approdo matematico in B2. Quella di oggi perciò è una partita da considerare fra le più impegnative della stagione. La notizia della settimana riguarda però il settore giovanile, sul quale puntiamo l’attenzione. Marzo ed aprile sono solitamente i mesi in cui si raccolgono i frutti del lavoro stagionale perché si giocano le finali provinciali di ogni categoria. La scorsa settimana la Giorgione Pallavolo si è classificata quarta in under 14 maschile, e terza in under 14 femminile, accedendo con quest’ultima squadra alla fase regionale: « Il gruppo dell’under 14 è sempre stato foriero di buoni risultati – spiega il direttore sportivo Anna Toniato -. Il terzo posto dell’under 14 perciò è la conferma che questa atlete stanno crescendo in maniera costante mantenendo un alto livello tecnico, rapportato alla loro età. Grosso merito è del tecnico Carotta».
Belle novità di quest’anno giungono dal settore maschile, sul quale, Anna Toniato, sottolinea: «Camp estivo, lavoro nelle scuole e di due tecnici (Giorgio Sabbadin ed Andrea Corsini, n.d.r.) che hanno saputo coinvolgere i ragazzi. Il risultato è che quest’anno abbiamo più di 12 atleti in under 13, 14, 16 e 18».
Dai numeri arrivano anche i risultati: oltre all’under 14, quarta, c’è l’under 16 maschile in lizza per l’ultimo posto utile per accedere alla fase regionale. Se lo giocherà domenica alle 10.30 a Motta Di Livenza contro la locale formazione della Pallavolo Motta. Se negli ultimi due anni avevamo visto la Giorgione Pallavolo crescere nei numeri, quest’anno possiamo affermare che è cresciuta, di pari passo, anche la qualità.