Lo scorso week end, non ha sorriso alle nostre due formazioni che si sono dovute arrendere, entrambe per 3-0 davanti alla forza del Siretessile Montebelluna e dalla Spes Belluno.
La squadra capitanata da Giorgio Sabbadin, ha approcciato nel modo sbagliato la partita non riuscendo a divertirsi e commettendo troppi errori, anche perché come ha dichiarato coach Rotari “Tutta la pressione per fare risultato era sulle spalle del Montebelluna, che arrivava dalla sconfitta subita la settimana precedente in terra trentina. Noi dovevamo giocare come sappiamo, ma non ci siamo riusciti anche perché dopo i primi errori ci siamo disuniti. Dobbiamo migliorare a gestire queste situazioni rimanendo più coesi continuando ad affrontare gli avversari come squadra e non come singoli.”
Non è andata meglio all’ Italproject che non riesce a sfatare il tabù Castelfranco incassando il secondo 3-0 consecutivo in casa in campionato questa volta per mano dello Spes Belluno. “Sapevamo che il Belluno sarebbe arrivato qui arrabbiato e con la voglia di vendicarsi per l'eliminazione in Coppa Italia. Avevamo preparato bene la partita in settimana, ma purtroppo ci siamo disunite subito andando a giocare individualmente, cosa che ad oggi non possiamo permetterci, anche perché avevamo di fronte una delle squadre più forti del campionato. Ora dobbiamo ripartire tornado gruppo e non andando a giocare partite dove si è 1 contro 7. Da sabato capiremo se siamo un gruppo forte, perché i veri gruppi si vedono nei momenti di difficoltà.” ha dichiarato coach Vanzo.