Ieri sera davanti al pubblico di casa l’Itas Giorgione Pallavolo ha conquista tre punti pesanti, in chiave classifica, battendo con un sonoro 3-0 il Volley Ball Gemona. La compagine castellana, capitanata da Giorgio Sabbadin ha avuto la meglio sulla giovane selezione friulana.
Il lavoro svolto in settimana, dopo la sconfitta con il Valsugana, ha dato i suoi frutti infatti l’Itas, a differenza delle partite precedenti, è riuscita a tenere sempre alta la concentrazione, commettendo pochi errori. Ora arriva la sosta di due settimane prima del prossimo match in trasferta contro il Ferro Alluminio Trieste, che sarà domenica 16 dicembre alle ore 18.00, dove l’Itas proverà a conquistare altri 3 punti importanti. Queste due settimane permetteranno allo staff che affianca coach Rotari di recuperare a pieno gli infortunati Tosatto, De Marchi e D’Arsiè.
“Sono contento dei tre punti conquistati e specialmente per l’approccio mentale dei ragazzi, infatti siamo riusciti a non commettere troppi errori o cali di tensione, ciò che è sempre successo nelle scorse partite. La vittoria di domenica la dedico a tutto il mio staff che è composto dal 2° allenatore Simone Piccolo, dal preparatore atletico Alberto Andreoli e dallo scoutman Mattia Bertelle per il grande supporto che mi stanno dando nel lavoro giorno dopo giorno. I risultati che stiamo ottenendo, sono frutto del lavoro di tutta la squadra che è composta oltre che dai giocatori e da me, da questi tre validi collaboratori” ha dichiarato l’allenatore di Castelfranco Roberto Rotari a fine della partita con il Gemona.