Doppia prova di carattere dell'Under 17, che in tre giorni pieni di difficoltà si guadagna la semifinale del campionato.
La gara di andata dei quarti di finale si è disputata venerdì sera a San Donà.
La partita è stata molto nervosa ed iniziata subito in salita con l'infortunio dello schiacciatore Simioni Enrico, ricaduto su un piede dell'avversario dopo aver saltato a muro. I ragazzi dopo lo scossone sono stati bravi a reagire ed hanno vinto 3-2 contro avversario, pubblico caloroso.
 
Nella gara di ritorno davanti al proprio pubblico la sfida è stata combattuta fino alla fine e come nella gara di andata il Giorgione ad inizio del primo set si vede costretto a rinunciare all'opposto Giulio Bordignon per un'infortunio simile a quella di Simioni.
Nonostante il morale basso, il Giorgione Pallavolo vince il primo set con un parziale netto 25-11 e di misura il 2 set 26-24. Il San Donà prova a reagire forzando la battuta, ma il Giorgione rimane composto e se anche in emergenza vince il 3° set 25-19.
 
"I due infortuni fanno rabbia, specialmente quando non si possono prevenire. La mia preoccupazione va sempre alla salute dei miei atleti, i risultati passano in secondo piano. Faccio i complimenti alla squadra per la reazione alle difficoltà ed al carattere che sta mettendo in campo." ha commentato l'allenatore castellano Roberto Rotari a fine partita.