Sabato a Codognè, contro la neopromossa Spaccio Occhiali Visual, la Pangea Giorgione Pallavolo è scesa in campo per la prima volta in questa stagione, nel primo match valido per la Coppa Italia.
Le ragazze di coach Vanzo sono arrivate all' appuntamento, con le gambe ancora appesantite dal lavoro fatto con il preparatore atletico Simone Piccolo, e ciò si è visto nel rendimento della squadra, e si è rispecchiato nel risultato finale. Ma il risultato e la velocità di gioco non preoccupano l'allenatore castellano che ha dichiarato: "Sappiamo benissimo che a differenza di altre squadre, abbiamo fatto un lavoro atletico e di pesi, molto più pesante durante questa prima fase di preparazione. Da quello che abbiamo visto sabato, possiamo essere soddisfatti, perchè pensavamo di vedere le ragazze maggiormente imballate" – a preoccupare maggiormente lo staff del Giorgione, sono stati i cali di concentrazioni avuti durante la partita, infatti Vanzo continua dicendo: "Sono soddisfatto di come le atlete stiano trovando il giusto affiatamento tra di loro e sono contento per il ritorno in campo di Sara dopo l'infortunio di 2 anni fa.
Ma non è andato tutto bene, in certi momenti abbiamo rimuginato sull'errore commesso e non ci siamo concentrati sulla palla successiva. Spero già da martedì sera di vedere una squadra più lucida mentalmente e meno remissiva,perchè arriverà a casa nostra, l'Ezzelina che vorrà vendicarsi, della nostra promozione in B2 conquistata proprio in casa loro."
La prossima partita di Coppa Italia sarà martedì 24 settembre alle ore 21.00, presso il Palazzetto dello Sport di Castelfranco, contro la neo promossa Ezzelina Carinatese.