A pochi giorni, dall'inizio della sua avventura sulla panchina della Giorgione Pallavolo, il coach Luca Chiappini ha comunicato alla società di rinunciare all'incarico per fare un'esperienza nella serie A finlandese.
Al suo posto, Il Presidente De Marchi e i suoi collaboratori hanno chiamato Emilio Garzari, allenatore padovano, che nell'ultimo campionato di serie C, con il Tombolo è arrivato a disputare i play-off di promozione.
Coach Garzari, sarà alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, ma ha già dimostrato sia a Limena pima che a Mestrino poi, di saper lavorare e far crescere atlete giovani.
Coach Grazari, che tipo di atlete/squadra vorresti allenare in questo campionato?
Voglio una squadra che abbia “FAME”. Voglio atlete che abbiano fame di vittorie e che non si sentano arrivate, ma che abbiano ancora voglia di imparare.
Credi che la B2 sia una categoria diversa dalla serie C?
La differenza maggiore tra le due serie è di sicuro la fisicità delle atlete, infatti in serie B2 i centimetri e l'atleticità iniziano a fare la differenza. Un altro aspetto in cui le due categorie differenziano, è l'alto livello dei colleghi e il maggiore studio nel preparare le partite. Infatti si studiano maggiormente le avversarie per scoprire i punti deboli, ma si preparano anche le contromosse nel caso in cui le nostre avversarie inizino a sfruttare i nostri punti deboli.
Che cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
Mi aspetto di riuscire a far crescere le atlete del nostro settore giovanile e di farlo riuscendo a mantenere la categoria, senza però porci limiti sul risultato finale.